La nostra storia​

Filottrano44 è un’associazione storico-culturale e di rievocazione storica creata nell’ottobre del 2015 dopo il successo della prima edizione della “Battaglia di Filottrano”
Il gruppo persegue le attività sociali di rievocazione, scoperta e restauro di uniformi, oggetti, veicoli e qualsiasi cosa riguardi la seconda guerra mondiale e non solo, in cooperazione con il Museo Memoriale della Battaglia nella città di Filottrano.
Il nostro lavoro è ricreare situazioni storiche della seconda guerra mondiale e organizzare eventi rievocativi al riguardo. Il nostro staff e i nostri soci partecipano anche ad eventi rievocativi di qualsiasi epoca e stiamo preparando i nostri rievocatori per partecipare alle produzioni cinematografiche nel ruolo di soldati.
Filottrano44 si occupa di mettere in scena due fazioni del conflitto: i tedeschi e gli italiani.
Ricreiamo i soldati tedeschi dell Wehrmacht e Waffen-SS e le truppe italiane della divisione paracadutisti Nembo cobelligerante al fianco degli Alleati (CIL). Proponiamo anche le formazioni Partigiane se richiesto.
E’ importante ricordare che la nostra associazione è APOLITICA e RIFIUTA ogni forma di razzismo, intolleranza, xenofobia e qualsiasi cosa di QUALSIASI IDEOLOGIA POLITICA.
Il nostro motto è “Storia Libera in Libera Rievocazione” – Libera da ideologia e altro.
Partecipiamo a film, eventi fotografici, mostre e qualsiasi cosa promuova lo studio della Storia.
Quindi, se vuoi intraprendere una nuova avventura e diventare un rievocatore, non esitare a contattarci.
Ti aspettiamo!!